Altri servizi

taglio

Oltre alle lavorazioni principali di tornitura e fresatura vengono eseguite tutte le lavorazioni complementari necessarie a dare un servizio il più completo possibile.
I materiali possono essere forniti dal cliente in conto lavorazione oppure possiamo provvedere direttamente all’approvvigionamento per la maggior parte dei materiali lavorabili.
Alcuni materiali di utilizzo frequente sono disponibili a magazzino; gli altri vengono reperiti in tempi rapidi, fornendo su richiesta anche certificazione di analisi e provenienza.
Per il taglio del materiale disponiamo di segatrice a nastro manuale, troncatrice e di una segatrice a nastro ISTech POWER 260 NC (taglio barre in automatico fino a diametro 260 mm); per misure superiori ci affidiamo direttamente ai fornitori del materiale.
Se necessario forature e filettature vengono terminate tramite l’utilizzo di trapani a colonna.
Ogni postazione è inoltre attrezzata con mole a nastro e a disco per la sbavatura dei pezzi; per la movimentazione dei carichi disponiamo anche di carrello elevatore.
Per quanto riguarda i trattamenti termici (tempra, distensione e cementazione), i trattamenti superficiali (zincatura, cromatura e nichelatura), le lavorazioni di saldatura e le lavorazioni di rettifica ci avvaliamo di fornitori qualificati con i quali intratteniamo rapporti ormai consolidati.
Provvediamo anche a far eseguire riporti di saldatura con metallizzazione di polveri come stellite e colmonoy.
La qualità dei prodotti è continuamente verificata a bordo macchina durante tutte le varie fasi di lavorazione attraverso l’utilizzo di strumenti di misura e attrezzatura sempre aggiornate quali calibri digitali, micrometri per interni ed esterni, anelli di riscontro e piano di riscontro in granito.
Se necessario, protocolli di misura possono essere eseguiti direttamente sui centri di lavoro (senza smontare i pezzi dopo la lavorazione) grazie all’utilizzo di sonde di misura integrate nella macchina utensile.
Siamo inoltre attrezzati con un centro di misura 3d Poli Sky (1000 X 1000) per il controllo e l’eventuale certificazione dimensionale dei particolari più delicati.

STOCCHI ALBERTO E ORLANDO | 37/39, Via Papini - 43036 Fidenza (PR) - Italia | P.I. 00203190343 | Tel. +39 0524 84588 | Fax. +39 0524 528033 | stocchi.aeo@polaris.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite