Chi siamo

La nostra azienda

La Stocchi Alberto & Orlando s.n.c. produce componenti meccanici di precisione conto terzi mediante lavorazione ad asportazione di truciolo (fresatura e tornitura con macchine a controllo numerico e tradizionali) avvalendosi anche di sistema CAD/CAM 3D. Esegue qualsiasi particolare a disegno, tutto su commessa del cliente, principalmente in piccole serie eventualmente precedute da campionatura.
È impegno dell’azienda cercare di dare sempre la massima flessibilità, rapidità, qualità e competenza per cercare di soddisfare il cliente nel momento della necessità.
I nostri clienti spaziano in diversi settori, dall'industria del vetro cavo (principalmente tableware, ma anche profumeria e pharma) per la quale  produciamo stampi, portastampi, maschi, pinze e altre attrezzature al settore del rivestimento di componenti per turbine, al  settore della costruzione di macchine per la lavorazione del vetro stesso - per la lavorazione della fibra e del polistirolo – macchine per la pulizia stradale etc. per i quali possiamo realizzare componenti o ricambi  di piccola o media dimensione.

La nostra storia

L’azienda viene creata nel 1959 come impresa individuale dal socio fondatore Stocchi Alberto per eseguire tornitura conto terzi e riparazioni in genere tramite l’utilizzo delle macchine tradizionali. Nel corso degli anni la Stocchi snc si trasforma e si sviluppa per andare incontro alle esigenze di un mercato in continua evoluzione fino a divenire una solida azienda che opera in diversi settori ad alto contenuto tecnologico, senza mai perdere però il carattere di impresa a gestione familiare: oggi è gestita dal figlio e dai nipoti ed impiega attualmente 9 addetti.

L’officina si avvale di un fornito parco macchine periodicamente rinnovato per rispondere alle esigenze di mercato in modo completo e flessibile.

Dal 1990, la sede dell’azienda è situata a Fidenza, nel quartiere artigianale La Bionda; occupa un’area coperta di 1000 m² e dispone di un’ampia area scoperta per il carico e lo scarico merci.

Confederazione nazionale dell'artigianato e della piccola e media impresa
Cinquant'anni in officina
Share by: